top of page

L'accumulo

 

Ovvero

Diversi punti di vista sull’accumulo

di emozioni e di oggetti

nello spazio condiviso chiamato casa

TEMA

La pièce è inedita completamente realizzata sotto la supervisione di Maria Luisa Cregut. Gli episodi della vita quotidiana sono forniti direttamente dai genitori, proprio perché l’intento è quello di ribadire che fra “colleghi” le esperienze vanno condivise. Alcuni contenuti legati allo sviluppo evolutivo dell’adolescenza e a alcuni strumenti educativi,sono introdotti attraverso Il ClubGenitoriAdo ossia attraverso la figura del pediatra e della pedagogista.

L’aspetto più significativo è che in questo gruppo di lavoro, i genitori sono autori, attori eprotagonisti al pari delle altre figure professionali.

ORGANIZZATORI
DATA DELL'EVENTO

MARZO

 

11

Venerdi 11 Marzo 2016
presso : Sala-Cine Excelsior Chiasso
ore : 20:30
costo : offerta libera

SCOPO

Lo scopo generale è quello di proporre delle modalità

di formazione volte al sostegno della genitorialità , principalmente rivolte a genitori che hanno almeno un figlio nella fascia d’età 11-18 anni.

In riferimento a quanto sopraesposto, i promotori si mettono in scena in ruoli diversi, per mostrare che cambiare prospettiva può essere difficoltoso, ma porta a nuovi sbocchi:

InterpreTIamo la condivisione genitoriale,augurandoci di offrire serenità e buon umore al pubblico.

In altre parole, si è precisata l’idea di proporre

contemporaneamente a genitori e figli dei temi

educativi. La proposta di coniugare educazione e arte è

piaciuta ai partecipanti. Per iniziare, questo esperimento, fra le svariate possibilità, la scelta è stata quella del teatro

 

Il gruppo InterpreTIamo presenta

bottom of page